Compagni di viaggio

 

ALICE

Sono un pony di circa 27 anni (la nonna) colore baio alta un metro e quindici centimetri. Detta apnea per alcune difficoltà respiratorie estive. Ho una passione per le carote. D' estate stò un po' male una volta  i miei amici dell'Ippogrifo avevano perso ogni speranza. Poi, grazie anche alle cure, mi sono improvvisamente riprese e sono tornata più arzilla e più in forma di prima.

TIEÈ!!!!!


AMBRA

Puro sangue italiano di anni venticinque, baio scuro alta un metro e sessanta al garrese. Io sono bellissima, non confondetemi perché il mio sangue è blu, ci tengo a ribadirlo ed è per questo che mi chiamano la First Lady. Sono data in gestione ad un ragazzo che si chiama Claudio Bigliardi gli ho fatto girare la testa al primo sguardo.

ORAIT!!


OLVIDAO

Si sono proprio io il mitico Olvidao detto il Ciciarampa. Andaluso di colore grigio alto un metro e sessantaquattro al garrese. Ho 22 anni ma portati benissimo, un passato importante so fare praticamente tutto. Ma come tutti i numeri uno me la tiro un po'. Per questo mi chiamano il Ciciarampa.

BUENO


RAFFAELLA

Sono un pony color bianco latte di anni quattordici alta un metro e dieci con i ferri nuovi. Il mio diminutivo è Raffy e dentro il box sono un po’ mafiosetta, ma quando devo lavorare dicono tutti che sono eccezionale, mi mettono spesso a dieta.

SING!!!


IBERICO

Detto Ibi. Sedici anni e non sentirli. Andaluso baio, alto un metro e sessantasette al garrese. Tanta qualità il lavoro a due piste non mi spaventa. Ma mi trovo bene con tutti i ragazzi dell'Ippogrifo. Ho già conquistato parecchi cuori

HASTA LA VISTA!


 
 

 


CASPER

Detto anche Romeo gamba di legno per via del mio aspetto affascinante e del mio anteriore che mi fa male. Sono baio e sono alto un metro e quaranta cinque. Io non sono un cavallo zoppo ma un cavallo diversamente abile. Il mio compito è presentare l'attività come cavallo didattico.

OK!!!!


JURIL

Detto narcos perchè quando vado piano soffro di colpi di sonno. Sono un cavallo russo di dicitto anni colore baio chiaro alto un metro e sessantaquattro al garresse. Sono il cavallo dell'istituto agrario A. Zanelli.

HAAAAA! SCUSATE LO SBADIGLIO


BIGNÈ

Il lavoro nobilita l'uomo ma non il cavallo. Io sono un pony tedesco baio scuro alto un metro e trentacinque. Faccio tutto ma con calma senza correre, poi si suda si deve fare il bagno insomma piano piano si va sano e lontano,

EHH EHH!!!!


GANDALF IL GRIGIO

Detto anche il pirata per il mio occhio maffone. Sono un pony color grigio alto un metro e venticinque. Dicono che ho le andature molto belle, in realtà sono molto duttile, so fare i giochi, saltare, equitare ecc ecc. quindi occhio ragazzi

SI FA PER DIRE


SISSY

Sono la cavalla di Davide detto il Capitano, sono un simil quorter horse di anni undici. Color roano, alta un metro e cinquantacinque, svelta e furba, capace di fare le gimkane ma anche un pò di rening. Il mio padrone a volte mi presta per la scuola.

CLOPPETE-CLOPPETE


JARN

Sono il cucciolo della scuderia per la mia giovane età. Mi chiamano anche dj Fracesco per la criniera di due colori. Vengo dalla fredda Norvegia, sono un mezzo cavallo color isabella con gli occhi a mandorla sono vivace ma sto imparando molto in fretta. Perfetto per i volteggi.

YOU HUU!!!


SAMARRA

Sono la cavalla della Giorgia. Sono polacca saura alta un metro e sessanta sette al garrese. Mi chiamano anche Red Devil (Diavolo Rosso) per il mio carattere particolare e insanguato ma quando sono in forma non ce nè per nessuno. Io e Giorgia abbiamo vinto tanto insieme.

SCUSATE SE È POCO!!!


JETEM

Sono un Selle Francais di dodici anni, mantello baio chiaro, alto un metro e sessantadue la garrese. Tutti mi chiamano pallino perchè sono un giocherellone e spesso sono complice di Jarn. instancabile,sensibile buono adatto a tutti.

BHAI BHAI!!!


VASCO

Ungherese di dodici anni, alto un metro e sessantatre al garrese, colore grigio. Cavallo multifunzione: attacchi (passato agonistico) scuola, passeggiate. Sono il cavallo di Eleonora (Luise compagna di merende di Thelma). Sincero e buono senza paure.

FORZA SALITE


BILBO

Io sono un cane da caccia e vengo dal canile. Chissà perché il mio padrone mi ha abbandonato, ma non fa niente, all'Ippogrifo mi trovo bene. La mia ossessione sono i topi, sono i miei nemici giurati e quando non dormo e non mangio il mio passatempo preferito è dargli la caccia. I bambini mi vogliono bene e mi chiamano affettuosamente.

BIBI


MARTA

Ed eccomi quà finalmente è la mia volta. Incrocio di almeno 30 razze diverse, dall'esame del DNA non appare chiaro. Arrivata di Martedì (da qui il mio nome) in luglio insieme a dieci fratelli scaricati in maneggio dentro uno scatolone di notte, da personcine simpatiche. Alla fine sono rimasta io. In due anni ho più storia io che tutti i miei compagni di viaggio messi insieme. Sono soppravvisuta alle ire del contadino e della sua forca, a uno scontro con una macchina, ad una buona bevuta di gasolio (pensavo fosse birra) ed a due avvelenamenti con topicida MA!!!!!.

VOI NON CONOSCETE IL LATO OSCURO DELLA MARTA


RACHELE

Sono bianca piccola e molto poltrona detta anche Donna Rachele. Sono una trovatella. Il fatto è che non ho ancora capito cosa sono. Qua tutti dicono che sono un gatto. Ma cosa fanno i gatti?. Mi dicono che dovrei dare la caccia ai topi. Ma cosa sono i topi?. Un giorno mi spiegheranno tutto questo.

BOOH!!!!


RICORDIAMO ANCHE QUELLI CHE CI HANNO LASCIATO, MA CHE CI HANNO ACCOMPAGNATO

PER UNA PARTE DEL VIAGGIO.

IL BUON VECCHIO PASTICCIONE: TIBET

L'UNICO GRANDE, INDIMENTICABILE: DUCA

IL PICCOLO PEPPY